Il CTCA è la federazione regionale del CNCA. Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) è una Associazione di promozione sociale organizzata in 17 federazioni regionali a cui aderiscono circa 250 organizzazioni presenti in quasi tutte le regioni d’Italia, fra cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato, enti religiosi. È presente in tutti i settori del disagio e dell’emarginazione, con l’intento di promuovere diritti di cittadinanza e benessere sociale.
visita il sito web
Anci Toscana rappresenta il sistema dei Comuni toscani, della Città metropolitana di Firenze, delle unioni di comuni.Il nostro fine principale è valorizzare e consolidare l’autonomia istituzionale, normativa, finanziaria e organizzativa dei Comuni e degli enti che da essi derivano; perseguire l’affermazione del ruolo istituzionale dei Comuni nell’ambito della società toscana e i rapporti permanenti con gli organi dello Stato, della Regione, degli altri Enti autonomi e con le rappresentanze delle organizzazioni sociali, culturali, sindacali ed economiche.
visita il sito web
La cooperativa, oltre a gestire progetti nell’area scuola, immigrazione, e carcere, ha un’esperienza trentennale nell’operativa di strada, nella prevenzione e promozione della salute e nella riduzione del danno/limitazione dei dei rischi nei contesti di divertimento notturno giovanile.
visita il sito web